Attività invernali
Da novembre fino ad aprile, l'Alta Badia offre molteplici possibilità per quanto riguarda il divertimento sportivo invernale, come ad esempio: velocissime discese sulle piste del comprensorio Dolomiti Superski, dove le condizioni della neve sono assicurate, le lunghe camminate con le racchette da neve attraverso i boschi innevati e le poste tranquille nei rifugi pittoreschi. Il punto saliente dell'Alta Badia è indubbiamente lo scenario montano da sogno.
Località sciistica Alta Badia
I collegamenti veloci degli impianti di risalita, i brevi tempi di attesa e le piste ben preparate e assolate – questi sono i punti di forza della località sciistica dell'Alta Badia, la quale, essendo parte integrante del comprensorio Dolomiti Superski, risponde in modo ideale anche alle esigenze degli sciatori più giovani.
Dolomiti Superski
Ad un'altitudine tra i 1.400 m e i 3.269 m, i 120 chilometri di piste preparate al meglio, la finissima neve farinosa e l'eccellente servizio consentono a ognuno di trovare la sua pista preferita. Inoltre, rinomati tour sugli sci come la Sellaronda o il Lagazuoi-Skitour e i 450 impianti di risalita rendono l'offerta sciistica davvero interessante.
Camminate ed escursioni con le racchette da neve
In Val Badia, gli escursionisti e gli appassionati delle camminate con le racchette da neve hanno all'incirca 80 chilometri di sentieri preparati a disposizione per passeggiare attraverso i boschi innevati e per godersi, nel contempo, appieno la natura. Racchette da neve, bastoncini da montagna, cartine e apparecchi GPS possono essere noleggiati sul posto. Così l'escursionismo invernale diventa un'alternativa ideale per una svariata vacanza sulla neve, lontano dalle piste da sci.
Scialpinismo
Sugli intatti pendii nevosi, gli sciatori alpinisti o i freerider dispongono di condizioni ideali per praticare i loro sport. I suggerimenti migliori per escursioni varie derivano dalle esperte guide alpine che, a seconda della situazione meteorologica, sono in grado di valutare rischi e pericoli.
Fondo
In Alta Badia, due aree in cui si pratica lo sci di fondo incontrano il gradimento sia gli appassionati della tecnica classica, sia di quelli dello skating. La zona Corvara-Colfosco comprende all'incirca 15 chilometri di piste, mentre l'area dello sci di fondo Armentarola / San Cassiano ne conta circa 23.
Naturalmente anche gli appassionati dello slittino e i pattinatori hanno la possibilità di praticare il loro sport nello straordinario scenario delle Dolomiti. E per chi ama l'equitazione, una cavalcata attraverso il paesaggio invernale innevato costituisce ogni volta un vero piacere.